Benvenuti in....

Castelfranco c'è

E' nato il Blog comunale di Castelfranco di Sopra. Abbiamo voluto realizzare un Blog Comunale dove il sindaco e assessori comunicano ai loro datori di lavoro (i cittadini) tutto ciò che riguarda decisioni e realizzazioni dell'amministrazione comunale anche in termini economici ed il cittadino quindi controlla ed esprime le sue opinioni e consigli direttamente da casa. Una forma di democrazia diretta in cui, senza filtri e partendo dal basso, è possibile far conoscere quali sono le vere esigenze del cittadino. Un’iniziativa dove tutti possono essere giornalisti pubblicando notizie, commenti e dare informazioni, ecc!!! Scrivete a castelfrancoblog@gmail.com - allegate immagini, video e proposte per il nostro paese: tutto potrà essere pubblicato sul blog! Contiamo sul vostro contributo! Un saluto a tutti…

sabato 22 agosto 2009

Festa del Perdono" ricca di avvenimenti e di iniziative a Castelfranco diSopra.


La manifestazione, promossa dal comune con il contributo
dell'asssociazione Pro Loco, prenderà il via venerdi 28 agosto e si
concluderà martedì 1 settembre. Il cartellone prevede domenica 30 agosto l'esibizione in piazza Vittorio Emanuele del Gruppo di improvvisazione poetica Ottava Rima e il tradizionale gioco a premi della Tombola, il Mercatino del collezionismo e dei prodotti tipici nell'intera giornata di lunedì 31 Agosto, la corsa ciclistica "5/o Trofeo A. Perini" martedì 1 Settembre. Da non perdere poi gli spettacoli musicali Sabato 29 agosto alle ore 21 con Simone Baldini Tosi in concerto, Domenica 30 con la Rassegna Orientoccidente e il Cabaret di Martedi sera con con Niki Giustini e Luciano Novelli. Tra le altre iniziative si segnalano la mostra di pittura di Maria Grazia Lissona presso il Palazzo Comunale e le iniziative presso i circoli Arci ed MCL, che arricchiranno la festa insieme al divertente luna park, agli stands gastronomici e a tante curiosità.

venerdì 14 agosto 2009

Una scuola antisismica a Castelfranco di Sopra

Agipress - agenzia di stampa quotidiana nazionale -
www.agipress.it Notizia n.19000 (agipress) dell’11 agosto 2009 - ore 19.05


Per risolvere il problema della scuola a Castelfranco di Sopra è probabile che si debba percorrere la stessa strada di Fabbriche di Vallico dove la vecchia scuola è stata sostituita da una nuova scuola a struttura antisismica.
E’ quanto è emerso questa mattina da un incontro tra l’amministrazione comunale di Castelfranco ed Oreste Giurlani, sindaco di Fabbriche e presidente di Uncem Toscana.
A Castelfranco vorrebbero costruire un edificio per contenere le scuole materna, elementare e media. Gli amministratori visiteranno la scuola di Fabbriche per verificare la compatibilità per il proprio territorio.
Nel frattempo Giurlani si è impegnato, nella sua qualità di Presidente dell’Uncem, ad aiutare l’amministrazione di Castelfranco a ricercare le risorse necessarie per costruire il nuovo edificio.
Giurlani ha anche illustrato la possibilità di partecipare al progetto “a scuola senza zaino”.
Castelfranco è un comune che fa parte della neo-costituita Unione speciale dei Comuni del Pratomagno, in sostituzione della vecchia Comunità montana. (agipress 11-8-09 )